LILITH IN GEMELLI: IL POTERE DELLE SCELTE - OLLìN

Il 19 di Luglio inizia un nuovo transito, dopo nove mesi Lilith passa dal segno del Toro a quello dei Gemelli dove resterà fino al 15 Aprile 2022.  Abbiamo visto le difficoltà dell'amplificazione che ha avuto in toro, incontrandosi con Urano, con Marte e quadrando a Saturno e Giove per gran parte del tempo. In Gemelli incontrerà il nodo Nord, ovvero l'asse della testa e coda del Dragone che da un anno si trova proprio nei due opposti: Gemelli e Sagittario. Ho scritto su questo e non sto a ripetermi, sta di fatto che è importante comprendere che Lilith rappresenta ciò che è nascosto e che reprimiamo perché giudichiamo sbagliato, orrendo, pauroso, sporco, perverso, cattivo, malvagio e violento ma Ahimè, ogni essere umano possiede questo istinto. La rabbia che ne scaturisce è quella forza che vuole rompere schemi e che, grazie alla repressione, diventa esplosiva proprio perché vuole liberare il potenziale vitale che è imprigionato dentro ognuno di noi. E' l'essenza VERA della vita che rifiutiamo, giudicando ciò che è la nostra Natura e facendola agire nell'inconscio che distorce ancora di più tutti questi aspetti.

 

Ho parlato e scritto molto di Lilith perché mi appartiene. Nel mio tema Natale si trova in Gemelli opposta al mio Sole. Un continuo vederla davanti a me, manifestarsi come una pazza, psicotica, manipolatoria, falsa, arrabbiata, ladra, puttana, confusionaria, superficiale, scissa, fuggitiva, bugiarda che rinnega l'evidenza e si crede tutt'altro, ecco Lilith in Gemelli. Direi che questi aggettivi la caratterizzano parecchio e non è detto che questo transito li abbia tutti, dipende sempre dal contenitore che le vive e da come ne fa esperienza. Al contrario, nel suo lato di luce, Lilith in Gemelli diventa la verità assoluta, le scelte integre, l'interezza interiore, la coerenza, la comprensione superiore dietro alle apparenze, la comunicazione efficace, lo psichismo percettivo, la comunicazione sottile, la presenza, l'unione delle parti, la profondità comunicata, l'autenticità, la libertà di essere, l'intelligenza spiccata, il discernimento, la capacità di scegliere dal cuore. Ricordiamoci sempre, i segni opposti viaggiano insieme, così se tu sei un Gemelli devi integrare il Sagittario e solo così potrai essere INTEGRO/A e completo/a. Così per tutti gli altri segni, non viaggiano mai da soli, ognuno di noi hai entrambi dentro.

 

Descritta così allora cosa ci vuole dire?

 

Inizia un periodo dove i segni di aria sono sollecitati. Ricordiamoci Saturno in Aquario e tra qualche giorno anche Giove tornerà nel segno per completare il suo transito fino a dicembre 2021. Quindi avremo un trigono, un aspetto collaborativo tra le parti e che vuole educare la forza della mente. Essendo l'aria la nostra parte più psicologica, mentale, eterea che se non sta attenta porta alla follia (l'ombra di Saturno in Aquario: https://www.ollinsemidiluceblu.it/2020/05/31/l-ombra-di-saturno-in-acquario-oll%C3%ACn/). Stiamo lavorando sul sistema nervoso e sappiamo bene come sta venendo sollecitato da tempo. Ricordiamoci che l'energia dei transiti ci indica quale amplificazione dobbiamo attraversare e da questa imparare a vedere e riarmonizzare parti di noi. Abbiamo tutti un folle interiore che reprimiamo stando in quella razionalità estrema che tutto vuole spiegare. Ma ci vuole una giusta dose di follia per esser se stessi e prendere decisioni che spesso, per la mente, sono fuori da tutti i parametri. Ma noi siamo già fuori dai parametri, non vedete la realtà all'esterno cosa ci dice?

 

E' tempo di scegliere, non secondo le regole conosciute, ma attraversando lo sconosciuto mondo emotivo che viene sollecitato dal sistema nervoso che racchiude l'origine di tutte le informazioni che Anima porta qui e che ci vogliono riportare al cuore, quindi un mondo emotivo elaborato e non lasciato all'istinto. Il sistema nervoso è il centro di controllo, è il punto di ingresso fisico dell'energia universale. Tutte le memorie che Anima porta, tutte le esperienze, sono attivate tramite il Sistema Nervoso Centrale (SNC) che le conserva e con le terminazioni nervose elettriche, irradia energia alle cellule che agiscono in base a vecchi schemi. Schemi che ormai sono da sradicare, non sono più funzionali.

 

Abbiamo il libero arbitrio? in parte. Abbiamo già scelto prima di scendere in base all'informazione non elaborata che Anima porta con sè, quali situazioni ripetere con lo scopo primario di GUARIRE, ovvero riunirci dentro, andando oltre la separazione dell'Ego. La consapevolezza ti indica la giusta via per farlo. L'inconsapevolezza, invece, ti fa ripetere su stessi schemi e livelli di coscienza vecchi. E' ovvio che siamo davanti a un salto, un cambiamento radicale. Puoi scegliere insieme alla vita, mai da solo/a. Puoi scegliere se prendere la strada del cuore o della separazione, del giudizio o dell'amore, puoi scegliere se star ai lati o nel centro...insomma il "come" attraversare tutto questo, lo scegli tu...ricordatelo.

 

Lilith in Gemelli amplificherà la distorsione per farci avere più chiarezza, sai che le polarità funzionano così? Quando hai iniziato a farti domande, cosa stavi vivendo? Quando hai iniziato a cercare risposte? Quando hai visto che c'era altro, oltre l'apparenza e il quotidiano che tutti vivono e di cui, sembra, che nessuno possa fare a meno? Come quotidiano, l'umano ha definito tutte quelle attività di fuga da se stesso, che fatte in modo spasmodico non servono a nulla se non a mantenersi nell'ignoranza interiore e lontani dal proprio cuore che vive nella nostra profondità.

 

Saremo chiamati a prendere posizioni, a crescere, a fare scelte adulte che dipendano da noi e non sempre a dare fuori la responsabilità e il potere. Dobbiamo riprendercelo dentro. Siamo in grado certo! Abbiamo bisogno di coltivare il cuore perché solo l'unione di mente e cuore fa la persona consapevole che diventa il vero UMANO, con una conoscenza completa  e non solo concettuale. I concetti hanno creato questa realtà distorta, lo possiamo vedere? Manca l'esperienza e ne abbiamo fatta in questo ultimo anno, non credete? Se leggete l'articolo sui nodi lunari in gemelli-sagittario vedrete cosa scrissi (https://www.ollinsemidiluceblu.it/2020/06/06/il-cambio-di-asse-dei-nodi-lunari-dalla-scissione-all-integrita-oll%C3%ACn/) e ora, quando Lilith si avvicina al nodo nord e si congiunge a esso, si amplificherà la distorsione fuori e dentro.

 

Rimanere saldi, cercare verità non concettuali, ma ispirandosi a persone e non a titoli! Un medico può essere assolutamente distorto se non è dentro di sè, se ha agito sempre dall'Ego (soldi, potere, riconoscimento). Lo stesso medico può essere molto umile e vero se è entrato in sè ed è diventato una PERSONA vera. Attenzione a chi vuol spiccare per qualunque sua qualità e conoscenza, bella o brutta che sia....(oltretutto questo è un momento favoloso per diventare famosi)....

 

Siamo spinti verso il discernimento, l'unione, la liberazione della verità e questo non sarà per tutti perché dipende da dove siamo nel cammino. Non possiamo evitare i primi gradini. Le prime esperienze come Anime sulla terra sono devastanti e devono essere così perché l'apprendimento per diventare essere umani di cuore è lungo e tempestoso. Un'ennesima prova che ci porta agli estremi. Quanto saprai integrarli dipende da te, da come sei disposto/a a metterti in discussione, ad abbandonare sicurezze, a muoverti da dove sei, a riconoscere i tuoi limiti attuali, i tuoi difetti, le tue mancanze, la tua ombra. Eh si perché ai gemelli l'ombra, l'impegno, la responsabilità non è che piaccia molto, loro sono per feste, divertimento, riunioni amicali, amicizie di tante chiacchiere di tutto un pò ma mai profonde, ma ora non è più consentito. Si va nel profondo. E ci dobbiamo preparare perché è un'altra grande opportunità.

 

Le scelte saranno sempre più rischiose e difficili. E' l'unico modo per imparare chi sei, per diventare adulto e libero. Parliamo sempre di libertà....la prendiamo?

 

Francesca Ollìn

 

*copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra 

 

www.semidiluceblu.it

 

www.aomiaccademia.it