ECLISSI LUNARE IN TORO: L'INTEGRITA' E' L'INCONTRO TRA IL CIELO E LA TERRA - OLLìN

Il 19 novembre alle 10:02 ora italiana, avremo una lunga eclisse parziale di Luna che durerà tre ore e mezza ed essendo vicino al punto più lontano della terra, all'apogeo, si vedrà molto piccola. Inoltre, sarà in congiunzione con le Pleiadi e le Iadi, proprio la notte del 19 novembre, nella costellazione del Toro, dove brilla Aldebaran, la sua stella più luminosa. Ed ecco che qui sta il punto di questo passaggio.

 

L'umano cerca appigli e se non li trova, si inventa significati che lo fanno sentire che sta comprendendo e, così, controllando ciò che accade fuori e dentro. Mi dispiace per molti ma non è così che può funzionare. Leggo continuamente spiegazioni così precise nella teoria, da far comprendere che dietro, c'è una cappa di paura che sta influenzando un pò tutti anche senza accorgersene ed è proprio così che lavora l'inconscio, non facendoci accorgere di ciò che stiamo mettendo in atto e perché.

 

In questo si manifestano le polarità, ancora troppo separate, anche di chi professa lo Spirito. Certo, questa è la natura umana, separarsi è UMANO ed è la cosa più dolorosa e più difficile da ricongiungere, grazie alla quale, siamo chiamati a lavorare su di noi per sempre. Quindi come fare? Se vi dicessi che dovreste smettere di fare come la prendereste?

 

E' la resa la caratteristica del ritorno a casa....tradotto sarebbe il ritorno all'UNO, un uno che accade dentro di noi nel momento in cui smettiamo di spiegare, lottare, cambiare e ci lasciamo modellare dalla vita. Il piano di realtà che vede l'esterno e percepisce l'interno come separato è quello della personalità, spazio in cui ognuno di noi riconosce una verità parziale perché solo fine al soggetto e non al tutto né al collettivo. Dal piano della personalità non esiste una verità assoluta, non può esistere perché è la nostra parte umana che si sente separata e deve essere così, altrimenti non esisteremmo qui. Se non comprendiamo quando stiamo guardando la vita con gli occhi della personalità, staremo credendo che abbiamo ragione noi e che vediamo un assoluto che non è reale. Ecco perché esiste una verità soggettiva che non può essere imposta agli altri. Questa nostra parte, che chiamerò Terra,  ci serve anche per sviluppare la compassione.

 

Poi c'è lo Spirito (detto anche Cielo), di cui tutti siamo fatti in origine. Qui esiste una verità assoluta che non ha nessuna forma, ma nella quale tutte le forme sono possibili e permesse. Tutte esse sono solamente un'esperienza da attraversare, né giusta né sbagliata. Questo accade perché in questo piano siamo eterni e non ci interessa nulla, né di avere ragione, ne di dimostrare, né di fare e nemmeno di manifestare perché in quello spazio siamo TUTTO e TUTTO è ME.

 

Siamo qui a far incontrare questi due opposti, apparentemente in scontro tra loro, ma in realtà non è così. Se ogni parte viene usata e compresa per ciò che è, tutto sarebbe molto più semplice per ognuno di noi. La luna che esalterà l'energia delle Pleiadi ricordandoci chi siamo....siamo LUCE in una struttura umana, ma la luce crea un'ombra per dar vita all'esistenza e per ricongiungerti DEVI RICORDARE e lasciare andare ogni convinzione e modello che fino ad oggi ti è servito, ma ora non più.

 

La nuova energia è L'IGNOTO. Alla tua struttura è sconosciuta e non può essere spiegata con i vecchi simboli e modelli, tutto deve rinnovarsi, evolvere, sulla nuova frequenza che ci attraversa da tempo e sarà sempre più radicata sulla terra. Lo stesso processo virale fa parte di questa pulizia interna....se qualcuno ha avuto il Sars-Cov2 sa di cosa parlo. E' un salto evolutivo importante se preso per ciò che è e lasciato scorrere e pulire il nostro corpo e Anima. Comprendo che non tutti riescono e non c'è nulla di strano o di male. Stiamo camminando in un filo appeso anche se fino ad oggi non ci rendevamo conto.

 

La nostra Natura è ben altro da ciò che abbiamo conosciuto. Si apre una grande possibilità di RESA alla LUCE e saremo spinti a farlo perché nel centro, cioè nel fluire con gli eventi senza irrigidirsi in nessuno di essi, esiste la verità ultima, quella dello Spirito. Che miglior atto d'amore potresti fare a te stesso e agli altri? Lo sai come ti cambierà tutto questo? NO. Allora perché resisti ancora volendo spiegare, quando non c'è nulla da spiegare, ma tutto da vivere? Abbracciare il mistero è l'unica via per ritrovare la pace che è la risorsa con cui puoi davvero prendere la vita e farti accompagnare da lei.

 

In questo tempo, molti stanno ricordando chi sono, mentre altri lo dimenticano sempre di più. Ma loro lo avevano previsto anche prima. Non sta accadendo nulla di nuovo che non ci fosse già. Le rivelazioni sono possibili solo a te stesso/a e tutto gioca a fartelo vedere, ma se ti perdi nel fuori, se inneggi e idolatri, stai ancora perdendo la via, l'occasione di guarigione di ciò che è ben radicato in te e che si ripeterà finché non lo dissolverai, portando amore alla tua storia e alle storia del collettivo.

 

Questa è l'unica vera rivoluzione che vedo possibile per accedere all'ignoto nuovo mondo che ci aspetta, in un modo o nell'altro, siamo qui per questo.

 

Questa prima eclisse nel nuovo asse, apre le danze, a una nuova integrità...sta a te la scelta.

 

Francesca Ollìn

 

www.semidiluceblu.it

www.ollinsemidiluceblu.it

www.aomiaccademia.it

 

 

 

*copia consentita con citazione della fonte e rispettandone la forma integra 

 

Iscrizioni sempre aperte all’Accademia per corsi singoli e percorsi. 👉🏼👉🏼www.aomiaccademia.it e info: aomiaccademia@gmail.com

 

Il CD di 13 meditazioni guidate “Alchimia del Cuore” in vendita scrivendo a:👉🏼👉🏼semidiluceblu@gmail.com o via whatsap al 3319208947 

 

 

Le Carte del Sole e della Luna, questo mese con 20% di sconto, info a 3319208947.